PATHOS - Oltre la realtà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2009, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Amministrarore
Posts:
23,654
Reputation:
+9
Location:
Bologna

Status:


Fino ad oggi mi ero limitato ad inserire il link tra i link utili, ma le mie recenti esperienze mi spingono a fare uno sforzo un pelo più grande per far conoscere al mondo PATHOS.

PATHOS è un progetto che nasce cinque o più anni fa dalle teste di tre anomali (Dennis Cabella / Marcello Ercole / Fabio Prati) che per tutto questo tempo hanno covato e portato a termine il progetto di creare un cortometraggio insieme.
Finalmente il corto è finito ed è stato anche presentato al cineplex di Genova qualche tempo fa.

La trama? Vi cito la sinossi ufficiale:
CITAZIONE
La Terra ha smesso di respirare. Il pianeta è soffocato sotto una coltre sterminata di rifiuti. Il cielo, grigio di fumo, incombe sullo scheletro della nostra civiltà. Uomini privi di pensiero e sentimenti, dalla mente atrofizzata, consumano le giornate anelando sogni sintetici. Il loro padrone è anche la loro più grande creazione: Pathos. Il loro lavoro, la loro moneta. Ma l’immaginazione ancora cova, silenziosa, nelle stanze perdute della mente di un uomo.

Ho conosciuto il progetto per caso, cercando su google la radice etimologica della parola Patetico. Tutto questo accadeva più di un anno fa e da allora sto seguendo l'avvicendamento della cosa, che si è finalmente conclusa e che si accinge ora ad entrare in una nuova fase di sviluppo come lungometraggio.
I migliori auguri, ragazzi!

Ho avuto la fortuna (virtus et fortuna {Cit.}) di poter incontrare gli autori, collaboratori e loro amici di PATHOS e la cosa si è inaspettatamente rivelata una gran fiQata. Non starò a fare sfoggio del mio eloquio tirando fuori superparoloni che mi aiutino a descrivere cosa mi ha dato PATHOS, nel totale. E' stato una gran fiQata. Tutto e tutti.

Sono stato catturato prima dal nome, poi dalla grafica, quindi dalla tematica ed infine, ovviamente, dalla gente che gli sta dietro, probabilmente il meglio di PATHOS. Mi verrebbe da definirli artisti nel senso più generico possibile. Non so...
----------------------:addit:
www.findthepathos.com



Tags:
Film
 
Top
0 replies since 1/3/2009, 13:33   172 views
  Share