Diti diddio (Sporchi di cocco), Pavesini, nutella e mascarpone. Bontà assicurata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Amministrarore
Posts:
23,654
Reputation:
+9
Location:
Bologna

Status:




Un dolce rapido e maialo :sbav:

CITAZIONE
Ingredienti per 2 persone che gli piace la roba buona:
  • Pavesini x180g

  • Marscarpone a cucchiaiate

  • Nutella a forchettate

  • Caffelatte a coltellate x1 tazza da intoccio

  • Cocco in polvere

  • Niente zuccheri aggiunti

Preparazione:
- Prendete metà dei pavesini e spalmare con il cucchiaio il mascarpone (sul lato interno! Non cascatemi sulle basi :sinve:).
- Prendete l'altra metà dei pavesini e spalmare con LA FORCHETTA la nutella (sul lato interno! E non vi azzardate ad usare il cucchiaio! :sinve:).
- Unite le diverse metà. Onde evitare il guaio sommo della frantumazione del pavesino, calibrate l’angolo di adesione delle metà opposte applicando una dolce veemenza ET una veemente dolcezza alle due parti.
- Intingete il superpavesino (pavesone) così ottenuto nel caffelatte. Badate bene di evitare l’errore da principiante dello squatarramento del pavesone! Se lascerete in immersione troppo a lungo, otterrete un ditomolle diddio.
[NOTA PER PROFESSIONISTI INTOCCIATORI: dato l’effetto di assorbimento spugnoso del pavesone, che continuerà anche dopo l’intoccio (nome scientifico: effetto irraggiamento idrico), siate savi ed intocciate solo l’80% della superficie intocciabile e badate che il lato di approccio all’intoccio sia il lato X, dove X è il lato lungo, Y il lato corto e Z il lato spesso]
- I Diti diddio sarebbero a questo punto pronti da inserire nel frigo a prendere consistenza, MA noi li vogliamo sporchi di cocco perché siamo dei lerci. Passare ordunque i diti nella polvere di cocco, sino a che l’intera superficie incoccabile venga incoccata. Evidentemente, va fatto appena intocciato il pavesone, se no mica appiccia il cocco! :teach:
- Se vi piacciono mollicci, sono pronti. Diversamente una passata in frigo li renderà più sodi (e turgidi :guru:)


Edited by [eucambù] - 2/4/2014, 21:27

Tags:
ghiottonerie
 
Top
0 replies since 2/4/2014, 20:11   274 views
  Share