Involtini di pollo agli asparagi, Secondi piatti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Amministrarore
Posts:
23,654
Reputation:
+9
Location:
Bologna

Status:




Quando ti trovi con un mazzo gigante di asparagi di stagione ad un prezzo stracciato, non puoi fare a meno di comprarli. Il problema è che poi devi anche magnarteli e quindi servono quante più ricette possibili per farli fuori. Questa è una idea! :patt:

CITAZIONE
INGREDIENTI PER 5 INVOLTINI
  • Fette di pollo x5

  • Fette di prosciutto crudo x5

  • Asparagi x5

  • Olio, sale, pepe, semi di papavero


PREPARAZIONE
- Spelate i gambi degli asparagi prima di bollirli usando un pela patate. Lo so, lo so… Vi capirò se vorrete lessarli direttamente senza pelarli :whem:
- Lessare gli asparagi in una pentola piena di acqua bollente salata. Vanno lasciati un po’ sodi, quindi non fateli bollire fino alla loro disintegrazione totale.
- Preparate un pezzo di carta stagnola sul quale adagiate una fetta di pollo. Su di questa poggiate anche una fetta di prosciutto crudo bene estesa sulla sua superficie. L’asparago andrà poi poggiato al centro o a lato, come preferite in base alla vostra tecnica speciale di arrotolamento tramandata dalla antica scuola della vostra casata familiare da ormai trecento anni. Non mi metterò a questionare sulla cosa.
- A questo punto una sgrattata di pepe e un filo di olio sopra al tutto prima di arrotolare l’involtino intorno all’asparago è d’uopo :zxc:
- Se vi siete chiesti perché mai vi ho fatto mettere della stagnola sotto al tutto, rispondendovi che era uno stupido modo per non sporcare, non avete pensato alla cottura dell’involtino! :addit: La vera figata di questa ricetta è che si cuoce al forno incartando a caramella l’involtino nella stagnola :goliardica:
- Dopo avere quindi chiuso la stagnola a caramella intorno all’invontino, infornarlo a 210° per 8-10 minuti. Come? Non avete scaldato il forno prima perché non ve lo avevo detto? MWAHAHAHHAHAHHA!! :fgh:
- A cottura ultimata, scartate gli involtini, impiattateli e disseminate semi di papavero su tutto il piatto.


DE GUSTIBUS
Non vi è Piaciuta la ricetta? Volete segnalarmi degli errori? Fatevi i cazzi vostri che campate cent’anni :sinve:
Se invece vi è piaciuta, o volete suggerire qualche ricetta, qualche ritocco veramente poco sano, ma veramente buono, oppure se volete suggerire degli abbinamenti, potete farlo con un commento qui sotto e forse vi ascolterò :ahse:

Edited by [eucambù] - 18/4/2014, 18:42

Tags:
Giansugoso,
Ricetta,
Secondi piatti
 
Top
0 replies since 18/4/2014, 12:19   308 views
  Share