Il Cortometraggio Sci-Fi PATHOS visibile in versione integrale, Disponibile gratis in versione integrale il corto fantascientifico Made in Italy. Guarda il video.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2014, 09:18     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Amministrarore
Posts:
23,654
Reputation:
+9
Location:
Bologna

Status:



FIND THE PATHOS
Seguo il progetto Pathos da ormai diversi anni e pur avendo avuto modo di rivederlo più volte, penso che non perda mai quello smalto un po’ angosciante e un po’ intrigante che aveva sin dalla prima visione.

Il corto presenta un futuro distopico in cui il mondo è stato completamente consumato dall’inquinamento. L’uomo si rifugia in esperienze sensoriali artificiali e a pagamento per ritrovare quella libertà che si è negato trascurando il pianeta, che è ora collassato. La libertà è però un concetto sottile e artificiale quanto i sogni di cui l’uomo diventa dipendente in un sistema così distorto. Il prezzo da pagare per potere continuare ad inseguire questa “libertà” è inquietante e lascia senza fiato.

UN CAST APPASSIONATO E DETERMINATO PER UN CORTOMETRAGGIO SCI-FI
Dietro al cortometraggio fantascientifico a cui avevo già accennato c’è un cast che ho avuto la fortuna di incontrare mentre cominciavo a muovere i primi passi nel mondo del professionismo. Vi ho trovato solo persone estremamente accoglienti e disponibili, che hanno saputo ispirarmi con il loro entusiasmo e la capacità di perseverare a lungo per un obiettivo, sino a raggiungerlo.
Dennis Cabella, Marcello Ercole e Fabio Prati (Illusion Video Productions) sono la punta di diamante del cast che per 5 anni si è dedicata alla sua realizzazione e promozione, riscuotendo un notevole successo da parte di critica e pubblico, sottolineati anche da diversi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.

Terminato nel 2009, è oggi visualizzabile da tutti nei suoi 17 minuti integrali. Finalmente ve lo propongo quindi non più in versione trailer e vi lascio alle vostre emozioni.

PATHOS from Illusion on Vimeo.




DE GUSTIBUS
Fatemi sapere se condividete il mio stesso interesse verso questo progetto SCI-Fi.
Se è così non rimarrete delusi nemmeno dal nuovo progetto di Illusions che non ha niente da invidiare a Pathos e di cui vi parlerò presto ;)

Edited by [eucambù] - 10/3/2014, 11:17

Tags:
3D,
Cortometraggi
 
Top
0 replies since 19/2/2014, 09:18   91 views
  Share